• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

L'influenza dello stato d'animo sul pasticcere

05/11/2019

 

Fino a qualche tempo fa si pensava che, per creare, fosse fondamentale trovarsi in uno stato emotivo positivo. La felicità come principale fonte di ispirazione, tuttavia, si è scoperto che le buone idee nascono anche sotto pressione e persino di fronte a certe complicazioni.

Quindi, l'ispirazione può arrivare in qualunque momento e da diverse fonti: un gusto, un ricordo, un prodotto, una forma, cibi provenienti dall'altra parte del mondo o da dietro l'angolo, una canzone, una consistenza, un viaggio, la natura, un giorno particolarmente concitato in laboratorio... insomma, bisogna essere svegli e osservare tutto ciò che ci circonda,

 

La creatività però non basta, la qualità delle materie prime è la spina dorsale del gusto. Dalla scelta di quei materiali, dipenderà in gran parte, il raggiungimento dell'eccellenza.

Oggi, più che mai, abbiamo bisogno di entrare in contatto con i nostri produttori, per poter conoscere a fondo, coccolare e rispettare le materie prime. I produttori, conoscono il prodotto più di chiunque altro: le qualità disponibili, la stagione migliore... Sono loro che possono fornirci le migliori informazioni riguardo alle loro proprietà, in modo tale da ottenere delle prestazioni organolettiche ottimali. Inoltre, coinvolgendo il produttore nel nostro lavoro, lo invoglieremo a riservarci dei prodotti migliori ed esclusivi. Sta tutto nel creare le giuste sinergie, con l'unico scopo di raggiungere la qualità assoluta .

 

È questo l'asse attorno al quale ruota tutto quello che facciamo.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© Pasticceria Bilardo 2016. All rights reserved. P.IVA 01628820852 

Engineered by: VLab Communications