• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

Specchio specchio delle mie brame, qual è l’insalata che posso mangiare?

20/09/2019

Modelle, influencer e attrici, siamo circondati da corpi di una perfezione quasi surreale che, ci spinge a mutare il nostro aspetto affinché somigli sempre più alla foto. Da qualche anno a questa parte sono nati hashtag e movimenti per contrastare questo nuovo tipo di violenza psicologia. In merito a questi ultimi esistono pareri contrastanti, molti pensano che l'eccessiva esaltazione del curvy creerà delle scuse inconsce, causando gravi problemi fisici a tutti coloro i quali hanno necessità di mettersi in forma. Altri invece sostengono la causa, affermando la volontà di voler lottare sempre più contro la propaganda dei corpi perfetti.

Permettetemi di violare il codice giornalistico ...L’equilibrio nella vita  credo sia la chiave per la felicità. Accettare ed esaltare le curve del proprio corpo abbraccia un concetto che va oltre il fattore estetico, amare e rispettare la propria persona in tutto e per tutto non è per niente facile e non ci viene insegnato a scuola. Non è una taglia che determina la bellezza di una persona, non è la pelle bronzea che permette il raggiungimento dei propri obiettivi, non saranno i capelli sempre in ordine a far capire al mondo quanto valiamo.

 

La cura e l'amore per noi stessi deve sì essere la base nella nostra vita (poiché noi siamo i migliori alleati i noi stessi)ma non dovrebbe sfociare in idolatria o disperazione per qualche chilo in più. Vi starete chiedendo, perché all'interno di un blog che parla di pasticceria c'è un articolo che parla di tutt'altro? La risposta è molto semplice. Quante volte abbiamo rinunciato ad un gelato o ad un cannolo per paura di mettere su qualche chilo? Scommetto, che è avvenuto più di una volta, il motivo per cui nasce questo articolo è divulgare questo messaggio  “Meritiamo la felicità”, felicità che risiede nelle piccole cose, nel condividere un caffè con un amico al bar, nel notare la bellezza di un cielo primaverile o di un paesaggio autunnale. Meritiamo di vivere intensamente ogni giorno e  non in preda ad una crisi isterica poiché l’apporto  calorico giornaliero non è stato rispettato per due calorie. L' alimentazione sana accompagnata dall'esercizio fisico  migliorano la qualità della vita ma, non si  può considerare il cibo come se fosse il nostro peggior nemico. È formativo anche ricordare degli aspetti insiti nella cultura del cibo:

  • I pranzi o le cene fra amici o in famiglia, permettono una maggiore unione

  • Gli “sgarri” sono un ottimo modo per festeggiare un obiettivo raggiunto

  • Le tradizioni locali vantano quantità innumerevole di riti e segreti culinari assolutamente da non perdere

Che siate alti, bassi, curvy o in forma non importa, importa soltanto che siate felici e in pace con voi stessi.L’imperfezione è quella caratteristica che rende l'uomo perfetto così com'è.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© Pasticceria Bilardo 2016. All rights reserved. P.IVA 01628820852 

Engineered by: VLab Communications