• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

Chi mangia il gelato sta meglio!

15/06/2019

 

Chi mangia il gelato sta meglio: solo se è artigianale!

 

Proprio il gelato artigianale può essere inteso anche come un vero e proprio integratore che a suo modo riesce a nutrire l'organismo e a dare sazietà. Vi sono fondamentalmente due tipi di gelato artigianale: quello di frutta e quello di crema.

 

Il primo è ricco di vitamine, sali minerali, fibre e acqua ed alcuni di questi elementi sono anche antiossidanti. Secondo un punto di vista calorico il gelato alla frutta ha un numero di calorie inferiore rispetto ad altri generi di gelato.

 

Nel caso del gelato a base crema troviamo una composizione con un maggiore apporto di proteine del latte e delle uova ed un alto valore biologico; da ricordare che il gelato artigianale è anche ricco di grassi a catena corta (di facile digeribilità), sali minerali, calcio, fosforo e vitamine A (retinolo) e B2 (riboflavina) che sono delle componenti essenziali per il tessuto muscolare. Naturalmente il gelato a base crema ha un numero di calorie maggiore rispetto ad un gelato di frutta.

 

Insomma, il gelato in estate influisce positivamente sull'equilibrio del nostro corpo nutrendoci, dissetandoci, facendoci sta meglio!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© Pasticceria Bilardo 2016. All rights reserved. P.IVA 01628820852 

Engineered by: VLab Communications