• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

Il cioccolato rende felici!

23/03/2019

 

Sono certo al cento per cento che molti di voi si saranno chiesti al meno una volta come mai il cioccolato renda felici le persone che lo mangiano e come mai quando lo mangiano ne vogliono sempre di più.

 

Beh naturalmente, come ad ogni altra domanda, anche questa ha la sua risposta.

 

È stata elaborata dall'università del Michigan dove attraverso uno studio, si è scoperto quale fosse il motivo che scatena la voglia di cioccolato.

Si, perché quando ci capita di vedere del cioccolato la reazione immediata e quella di catapultarci sul pezzo di cioccolato per divorarlo.

 

Una volta assunto, viene rilasciata nella corteccia neostriata de nostro cervello, una sostanza chiama encefalina che conferisce all'organismo la sensazione di benessere che vorremmo continuare ad avere, ragione per la quale, dopo un po di tempo, ci torna la voglia di mangiare dell'altro cioccolato.

 

Il consumo di cioccolato, oltretutto, è un fattore determinate per la produzione di serotonina nel nostro organismo, si tratta di un altro neurotrasmettitore conosciuto anche come “l'ormone della felicità”.

Insomma, che sia al latte, fondente o bianco, mangiare cioccolato, se fatto in maniera controllata e responsabile, altro non fa che apportare benefici al nostro organismo e soprattutto, evidentemente, anche al nostro stato d'animo.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© Pasticceria Bilardo 2016. All rights reserved. P.IVA 01628820852 

Engineered by: VLab Communications