• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

Natale dolce mangiare: si, ma di qualità!

20/12/2018

 


Natale dolce mangiare: si, ma non in grosse quantità e scarse qualità.

Ormai si tende sempre ad acquistare pile di prodotti da mettere sulla tavola natalizia e non solo, guardando davvero poco la qualità di ciò che acquistiamo.

Spendiamo spesso tanti soldi in panettoni e torroni del supermercato senza però controllarne la provenienza e la scheda degli ingredienti. Male! Anzitutto, un consiglio importante che posso darvi, è quello di badare sempre agli ingredienti contenuti in un prodotto, specie dolciario, poiché, il più delle volte, è completamente pieno di additivi alimentari che non lo rendono più un prodotto artigianale come indicato in etichetta, ma un vero e proprio prodotto industriale ricco solo di conservanti.

 Con l'avvento del nuovo stile di intendere la pasticceria, molti pasticceri hanno ripreso

l'importanza dell'artigianalità dei prodotti dolciari migliorando la qualità e facendo leva sulla tradizione territoriale; per aiutare questa crescita, il consumatore è invitato ad investire sui prodotti del territorio, naturali e artigianali, dando così l'opportunità al produttore di crescere e di aumentare sempre di più il valore del proprio prodotto.

Quanto detto sta a significare che, anziché optare per l'acquisto di un panettone del supermercato, sarebbe opportuno optare per uno artigianale, ma la cosa vale anche per il torrone, dolce tipico siciliano, o per la pralinerai; sono tutti prodotti che, se fate attenzione, riuscite a trovare nelle pasticceria di un certo livello.

È importante diffidare dai prodotti confezionati del supermercato perché,

proprio durante il periodo che vede il momento massimo degli acuiti, si cerca sempre di propinare prodotti vecchi e di scarsissima qualità, a volte anche con prezzi paradossalmente dimezzati per spingere i consumatori ad acquistarli.

Fate la scelta giusta, scegliete l'artigianalità dei prodotti del vostro territorio: sarà il regalo migliore!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© Pasticceria Bilardo 2016. All rights reserved. P.IVA 01628820852 

Engineered by: VLab Communications