• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

La Cream tart

03/09/2018

 

 

 

Colorata, gustosa, facile da preparare in varie forme e vari gusti: è la Cream tart.

Si tratta di una delle ultime arrivate nel mondo del cakedesign oltre che la più gettonata del momento.

 Non c’è evento trendy in cui essa non sia presente, tutti la vogliono e in tanti la preparano da sé.

Questo prodotto nasce in Israele per poi diffondersi negli Stati Uniti, un vero e proprio trampolino di lancio che ha fatto si che questo fosse uno dei prodotti più richiesti del momento.

Come dicevo all’inizio, la cream tart è un dolce molto semplice da preparare, altro non è che della semplice pasta frolla alternata a degli strati di crema diplomatica o ad altri tipi di creme “forti”.

Per crema “forte” si intende una crema che sia in grado di sostenere due strati, visto e considerato che la cream tart è composta da due strati di pasta frolla, che può essere sostituita con la pasta biscotto o la pasta sablè, e da due strati di crema.

L’aspetto decorativo è la parte ancora più semplice e a ancora più divertente.

Basta posizionare casualmente sugli spuntoni di crema a completamento della torta, dei fiori edibili, dei macaron e altri generi di biscotti.

L’aspetto più interessante della cream tart è dato dalle varie forme che essa può assumere, infatti la cream tart è anche conosciuta con i nomi di “Alphabet cake” o “Number cake” a sottolineare che quasi sempre essa assume forme di numeri o di lettere, di solito si indica l’età o il nome della festeggiata o del festeggiato.

Per realizzare la cream tart preparate della pasta frolla, stendetela e incidete secondo la forma desiderata, cuocetela;

posizionate su un base il primo strato di frolla, realizzate con una sac à poche degli spuntoni di media grandezza sul primo strato di frolla e sovrapponete il secondo strato di frolla, realizzate anche qui degli spuntoni di crema e decorate posizionando in ordine casuale i soggetti desiderati.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© Pasticceria Bilardo 2016. All rights reserved. P.IVA 01628820852 

Engineered by: VLab Communications