• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

Il valore delle competenze nell'ambito nutrizionale

03/01/2018

Lo scopo, non è assolutamente quello di criticare le scelte altrui, piuttosto quello di orientare a scegliere il meglio per il proprio benessere.

Coach ed educatori alimentari sono due esempi di quelle figure da poco sbocciate nei vari social, e perchè no, anche nella vita di tutti i giorni. 

Nascono come figure "capaci" di fornire una consulenza nutrizionale, addette alla vendita di integratori, pasti sostitutivi e tanti altri prodotti, a loro avviso, miracolosi.

Chi ha già avuto a che fare con queste persone però, conosce benissimo la fatidica frase "non lo prenda per più di tre mesi", vi siete mai chiesti il perchè? 

Vi siete mai chiesti perchè chi assume questi prodotti può, per tre giorni mangiare cibo poco salutare, e per altri tre consumare queste sostanze la cui natura è prettamente sconosciuta?

 

Vi siete mai chiesti come possa un pillola "brucia grassi"  fare il miracolo dopo aver mangiato in grande quantità?

Non lo considerate un controsenso? La parola MARKETING vi suggerisce qualcosa?

Il messaggio che trapela dietro queste parole è quello che vi invita a proteggere voi stessi. 

Affidatevi agli esperti dell'alimentazione umana, che hanno superato un esame di Stato, hanno sostenuto diversi esami riguardanti la nutrizione e sono regolarmente iscritti al relativo albo professionale.

Un libero professionista del settore, dopo aver valutato le analisi del sangue, effettua sempre un vero e proprio studio su di voi, sia in condizioni fisiologiche che patologiche; lavora sui vostri caratteri antropometrici e soprattutto elabora per voi il miglior regime dietetico rispecchiandosi sui vostri gusti a tavola. 

Basta semplicemente rifletterci su, perchè investire su prodotti poco naturali e sicuri, quando ci si può affidare ad un soggetto realmente competente?

Molti rispondono dicendo "Allora perchè dimagrisco con queste/i pillole/integratori?". Dimagrire NON è sempre sinonimo di "mantenimento del proprio stato di salute"

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© Pasticceria Bilardo 2016. All rights reserved. P.IVA 01628820852 

Engineered by: VLab Communications